logo-ceramiche-margarone

Hai domande su un ordine o sui nostri prodotti? Contattaci, ti risponderemo al più presto!

Contattaci



    Follow us

    Get inspired

    Subscribe to our Newsletter for news on latest products and sales

    Errore: Modulo di contatto non trovato.

    Ricerca

    Trinacria deluxe cm.46 limoni e melograni

    195,00 

    Trinacri Deluxe cm.46 con limoni e melograni

    COD: tr03/46 Categoria:

    1 disponibili

    Descrizione

    Trinacria deluxe cm.46 limoni e melograni

    Trinacria deluxe cm.46 limoni e melograni interamente realizzata e decorata a mano in pregiata ceramica di Caltagirone. Sui lati troviamo frutta applicata limoni e melograni, il tutto rifinito con smalto lucido effetto craquelé.

    Colori e tonalità possono differire leggermente dalle foto. Trattandosi di prodotti 100% artigianali, eventuali imperfezioni sono parte del processo di lavorazione e attestano l’originalità dei prodotti.

    Firma a fuoco e certificato di garanzia.

    Per maggiori info sul prodotto contattaci, ci trovi anche su facebook

    Questo tipo di oggetto d’arte in ceramica potrebbe essere utilizzato come decorazione domestica, come souvenir o come regalo che rappresenta la ricca tradizione culturale dell’isola siciliana.

    La leggenda della Trinacria

    La Trinacria è un simbolo che rappresenta la Sicilia ed è ampiamente utilizzato nella cultura e nell’arte siciliana. La parola “Trinacria” deriva dal greco antico e significa “tre punte” o “tre capi”, che si riferisce alla forma triangolare dell’isola.

    La Trinacria presenta solitamente le seguenti caratteristiche:

    1. Testa di Gorgone: La figura centrale della Trinacria è spesso una testa di Gorgone, un essere mitologico femminile con serpenti al posto dei capelli. La testa di Gorgone è associata a poteri magici e protettivi nella mitologia greca.
    2. Tre Gambe a Spirale: La parte inferiore della Trinacria consiste in tre gambe piegate a spirale, che rappresentano le tre punte dell’isola. Questa figura ha antiche origini e può essere ricondotta a simboli pre-greci.
    3. Orecchio di grano e teste di serpente: Alcune varianti della Trinacria includono un orecchio di grano e teste di serpente nella composizione. L’orecchio di grano simboleggia la fertilità e l’abbondanza, mentre i serpenti sono spesso associati alla Gorgone.

    La Trinacria è un simbolo ricco di significato, che riflette la storia e la cultura della Sicilia. Viene utilizzato in vari contesti, tra cui bandiere, monete, oggetti d’arte e altri elementi culturali dell’isola.

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Trinacria deluxe cm.46 limoni e melograni”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    You don't have permission to register
    X

    Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.